Corsi FileMaker 2013

Nuovi corsi FileMaker

Il giorno 12 marzo 2013 Solinf srl organizza i nuovi corsi di formazione per l’utilizzo della piattaforma FileMaker.
La pianificazione è suddivisa in corso BaseIntermedio e Avanzato.
Corso Base 
Il corso FileMaker Base vi consentirà di padroneggiare gli strumenti di base per la gestione quotidiana di un database FileMaker. Imparerete ad utilizzare i comandi di menu per navigare tra i dati, effettuare ricerche semplici e complesse, importare, esportare e stampare record.
Sarete introdotti alle funzionalità previste da FileMaker Pro e agli strumenti per la creazione di layout grafici accattivanti. Infine, saranno mostrate le potenzialità offerte dal motore di calcolo FileMaker, del database relazionale incorporato, del linguaggio scripting e la pubblicazione dei dati su iPad e iPhone tramite FileMaker Go!
Corso Intermedio
Il corso FileMaker Intermedio vi consentirà di sviluppare con facilità soluzioni FileMaker basate sul modello relazionale. Saranno affrontati in dettaglio gli argomenti relativi al grafico delle relazioni e i vari aspetti da considerare in fase di progettazione di un database.
Saranno presentate delle tecniche di scripting per gestire workflow di media complessità, con esempi pratici di logiche condizionali, branching, cicli e iterazioni sui dati. Riceverete una panoramica dei vari aspetti legati alla sicurezza dei dati e degli accessi in FileMaker Pro.
Affronterete inoltre argomenti legati alla reportistica, quali i grafici di FileMaker e creerete diversi report con dati aggregati a più livelli. Imparerete le best practices per automatizzare la generazione di questi report e gestirete alcune problematiche legate alla reportistica in FileMaker Go!
Corso Avanzato 
Il corso FileMaker Avanzato vi farà esplorare i concetti più complessi di FileMaker. Porterà il vostro livello di conoscenza ad un livello avanzato, introducendovi alle funzioni personalizzate e al mondo della ricorsione, inoltre avrete modo di cimentarvi con lo scripting avanzato e comprenderete i grandi vantaggi derivanti dalla riusabilità del codice.
Approfondirete tutti i concetti relativi ai privilegi di accesso e ai privilegi estesi. Capirete come estendere la piattaforma FileMaker tramite l’uso di plugin e manipolerete il comportamento delle vostre applicazioni mediante dei menu personalizzati. Imparerete a conoscere tutti gli strumenti di condivisione dei dati previsti da FileMaker Server, pianificando l’installazione del prodotto e l’utilizzo dell’admin console. Infine sarete in grado di utilizzare la tecnologia ESS per accedere ad origini dati SQL esterne.
Nella nostra pagina che descrive i corsi, potrà trovare ulteriori informazioni ed iscriversi. Vi aspettiamo numerosi!