Nuovi temi accattivanti per qualsiasi attività

FileMaker Pro 12 è la soluzione più rapida per creare straordinari database per voi e per il vostro team. Ora potete creare velocemente soluzioni precise e pulite, aumentando la vostra produttività come non mai. Cambiate immediatamente l’aspetto del formato applicando uno dei 40 nuovi fantastici temi progettati in modo specifico per iPad, iPhone e desktop. Ogni tema contiene font, colori e stili degli oggetti predefiniti. Il vostro formato avrà un aspetto nuovo e professionale in pochi clic. Personalizzate facilmente un formato per soddisfare le vostre esigenze aggiungendo gradienti, immagini e molto altro ancora.
Scoprite i nuovi strumenti in grado di aiutarvi a realizzare in modo semplice formati su misura per voi. Utilizzate nuovi righelli, griglie e guide per essere quanto più precisi possibile nella creazione delle soluzioni. è più facile selezionare e ridimensionare gli oggetti, ora in grado di visualizzare stati interattivi come Passaggio del mouse, Premuto o Attivo. Inoltre, fate clic più volte su “Annulla” per fare tutti gli esperimenti che volete sui formati.
Anche la conversione di soluzioni già esistenti è altrettanto semplice. Le soluzioni convertite mantengono l’aspetto e lo stile originali. A meno che non decidiate di applicare un nuovo tema.
Scoprite maggiori informazioni sulla conversione dei database di versioni precedenti a FileMaker Pro 12.

Campi Contenitore ottimizzati, ora più intelligenti che mai

I campi Contenitore in FileMaker Pro vi permettono di memorizzare nel database qualsiasi tipo di file, tra cui foto, video, musica, documenti, ecc. In FileMaker Pro 12, i campi Contenitore sono stati riprogettati per migliorare le prestazioni dei database e rendere le soluzioni ancora più facili da utilizzare. Trascinate i file nel database, riproducete più velocemente le immagini, trasmettete video e musica in streaming e salvate e gestite esternamente i dati in modo sicuro.

Creazione rapida e semplice di grafici

La creazione di grafici in FileMaker è un gioco da ragazzi con i nuovi grafici rapidi. Basta ordinare e raggruppare i dati, quindi fare clic per aprire una finestra di configurazione integrata con una palette di strumenti simile alla finestra Impostazioni che permette di visualizzare un’anteprima e personalizzare il grafico. Visualizzate le modifiche appena apportate al grafico. Una volta completato, potete stampare il grafico o salvarlo come un nuovo formato.

Scoprite i 5 nuovi tipi di grafico: bolle, dispersione, istogramma positivi/negativi, barre in pila e istogramma in pila. Ora FileMaker Pro 12 prevede un totale di 10 stili diversi per garantire maggiore flessibilità nella scelta del tipo di visualizzazione grafica dei dati.

Pronto per iOS

Create facilmente soluzioni personalizzate per FileMaker Go per iPad e iPhone; scaricatelo senza costi aggiuntivi dall’App Store di iTunes. FileMaker Pro 12 offre un set di temi integrati per iPad e iPhone per ottimizzare font, colori, pulsanti e altri oggetti per il dispositivo. Potete anche utilizzare le nuove sagome della schermata come guida per la realizzazione di formati su misura per iPad e iPhone.

Anche gli script e i calcoli sono stati migliorati per aiutarvi a creare soluzioni iOS in modo più semplice. FileMaker Pro 12 comprende una funzione di localizzazione per aiutare a gestire inventario, consegne e progetti. Inoltre potete visualizzare immediatamente gli script compatibili con iOS, senza dover avanzare ipotesi.

Scoprite maggiori informazioni su FileMaker Go per iPad e iPhone.

Immagine anteprima YouTube