Si è tenuto lo scorso 25 Giugno presso il Park Hotel Villa Fiorita a Monastier in provincia di Treviso l’evento di presentazione della piattaforma FileMaker 14.
Nonostante il caldo e il bel tempo l’affluenza è stata molto buona e non sono mancate le novità della nuova piattaforma.
Le nuove funzioni sono state studiate per  accelerare i tempi di progettazione e sviluppo, fornire un maggiore controllo sulle soluzioni per iPad e iPhone e consentire l’accesso ai dati in un browser mobile.
Tutto è pensato per semplificare il processo di lavoro e sviluppo delle soluzioni FileMaker: dalla nuova area di lavoro script riprogettata e ottimizzata a FileMaker WebDirect, dai nuovi strumenti di progettazione al nuovissimo centro di comando. Inoltre la riconnessione automatica al server agevola il lavoro riportando l’utente al punto della soluzione in cui si trovava prima della disconnessione e la nuova interfaccia utente e i nuovi script iOs semplificano ulteriormente il controllo dell’aspetto e dell’esecuzione delle soluzioni su iPad e iPhone.
Dopo aver ascoltato i nostri colleghi Marta Mazzucco e Claudio Spadotto raccontarci tante nuove funzionalità, una pausa golosa a bordo piscina ci ha permesso di passare alla seconda fase dell’evento cioè quella delle domande e risposte. Come sempre i quesiti posti sono stati molto interessanti e hanno spaziato come tipologia di argomenti trattati. Il pomeriggio è trascorso velocemente ed è stato molto piacevole.
Il prossimo evento al quale parteciperà il nostro collega Claudio Spadotto sarà il 20 Luglio 2015 a Las Vegas cioè la FileMaker DevCon 2015.
Anche quest’anno al DevCon ci saranno 60 sessioni su temi di approfondimento che coprono la progettazione, la mobilità, lo sviluppo di base, il web e le innovazioni. Vi parteciperanno più di 1.200 sviluppatori di tutto il mondo.
Rimani aggiornato e consulta il nostro sito!