Privacy

Già dal 2003 con l’entrata in vigore del D.Lgs. 196/2003, abbiamo aiutato i clienti ad essere in regola con la normativa sulla privacy. Ora, con l’entrata in vigore del GDPR Regolamento Europeo sulla Privacy UE 2016/679 offriamo ancor di più il nostro supporto ai clienti.

Cosa offriamo?

Consulenza per adeguamento Privacy GDPR UE 2016/679

  • Impianto iniziale documentale, procedure operative, ecc.
  • Adeguamento e conformità di documentazione esistente (Dgls. 196/2003 o altro)
  • Implementazione su procedure Qualità (ISO900x, ecc.)
  • Revisione di documenti e procedure esistenti
  • Analisi (check-up), valutazioni e piano di miglioramento

Incarico DPO (Data Protection Officer)

La nuova figura del DPO, introdotta con il Regolamento Europeo sulla Privacy, è obbligatoria per alcune categorie di aziende e vivamente consigliata per le altre. Assumiamo tale incarico con una persona certificata Privacy Manager e DPO.

Formazione del Personale

  • Formazione individuale per singola persona o corsi di gruppo.
  • Organizzazione di meeting in ambito generale o su specifico argomento.

Assistenza in caso di Data Breach

Termine inglese che definisce la violazione dei dati; in altri termini, un fenomeno che include la divulgazione involontaria di informazioni, la perdita dei dati o la fuoriuscita e/o sottrazione degli stessi. In questo caso, l’azienda è tenuta a redigere un verbale e registrare questo evento in apposito Registro; in casi gravi,
è obbligatoria la comunicazione al Garante della Privacy. Una assistenza specifica permette di ottemperare in maniera corretta, evitando il rischio di onerose sanzioni.

Consulenza Privacy in ambito Covid-19

La diffusione del Coronavirus (Covid-19) è stata affrontata dal Governo (e inoltre da Regioni, Autorità Sanitarie, Organismi Pubblici coinvolti) con misure emergenziali che hanno coinvolto anche l’aspetto Privacy delle persone. Di conseguenza, le Aziende sono tenute ad adottare tutti i mezzi possibili per tutelare la Privacy, in questo ambito. Ogni azienda ha una “sua realtà”; una consulenza specifica permette il perfetto adeguamento con il minore impatto possibile, in ambito operativo.

Contattaci per una consulenza

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento.

Scrivi a privacy@solinf.eu